Venerdì sera 13 Ottobre si è svolta sulle pendici del monte Pigna, la prima edizione del Vertical del Monte Pigna, organizzata in notturna dal Team Marguareis, con gli ultimi 400 metri illuminati dalle fiaccole.
Il percorso, con partenza dalla biglietteria degli impianti sciistici di Lurisia, si snodava su tutta la lunghezza della pista da sci passando di fianco alla funivia, costeggiando la baita del Pigna fin sulla Punta Pigna, con pendenze davvero importanti per un totale di 914 metri di dislivello positivo e 4 km circa di sviluppo lineare.
E’ stata davvero alta la partecipazione, con piena soddisfazione degli organizzatori, 72 gli atleti impegnati a darsi battaglia in una disciplina davvero difficile che richiede grandissimo sforzo fisico in poco tempo.
Si ringraziano per la collaborazione e l’impegno tutti i ragazzi del Team, i volontari, il GS Pigna, Idrocentro, Acque Lurisia, Pasticceria L’Artigiana, Rossi Calzature, il comune di Roccaforte di Mondovì, Birra Alabuna e la Pizzeria Amadeus di Lurisia.
I ragazzi del Team Marguareis stanno progettando di organizzare una gara gemella invernale, con percorso leggermente modificato, da effettuare con sci o a piedi.
[envira-gallery id=”776″]